La Experience Design Academy prevede lo sviluppo di pacchetti personalizzati, partendo dall’analisi della singola realtà e con verifica delle competenze interne e del business model. In questo modo è possibile strutturare dei percorsi condivisi con metodi ad hoc e strumenti atti a raggiungere gli obiettivi di business previsti. Questo è possibile attraverso diversi modelli: Hackathon, Workshop e Project Work.

COVID-19
Tutti i percorsi formativi sono già allestiti con processi e strumenti adeguati per poter essere erogati integralmente o parzialmente in modalità remota, qualora l’evoluzione dell’emergenza richieda nuovi lockdown.

01. Hackathon

Evento di durata contenuta finalizzato alla produzione di prototipi semi-funzionanti a partire da un brief e/o un ambito di progetto definiti preliminarmente.

L’offerta comprende:

  • preparazione dell’evento
  • costruzione di toolkit funzionali all’evento – animazione dell’evento

In base alle necessità, è possibile utilizzare uno spazio/laboratorio del Sistema Design del Politecnico di Milano con un costo a giornata da quantificare come extra (es. Laboratorio EDME con spazio multimediale dotato di schermi tattili interattivi, POLIfactory Fab-lab e makerspace, etc.).

Durata
1- 2 giorni

Durata
1- 2 giorni

Durata
4- 5 giorni

02. Workshop

Modalità consolidata per durata e metodologie, finalizzata a individuare nuove aree di opportunità progettuali attraverso un’attività di concept generation. Può essere di due tipi:

A – On demand
Con designer e/o studenti selezionati: prevede un timing flessibile e una dimensione ad hoc degli output professionali.

B – Programmed
Collegato alla didattica di corsi o master: implica un numero di partecipanti maggiore, vincoli temporali legati alla didattica, temi legati ai corsi/master prescelti (vengono erogati 50 corsi l’anno), la necessità di prendere accordi con i singoli direttori dei master.

Durata
4- 5 giorni

03. Project Work

Il Project Work viene condotto all’interno di uno dei prodotti formativi di POLI.design (es. Corso di Alta Formazione in User Experience Design, Master in User Experience Psychology).
Il Cliente indicherà, di concerto con la direzione del Corso, il tema e l’azienda a cui intende proporlo. Gli attori coinvolti potranno quindi decidere se dare seguito o meno ad eventuali soluzioni sviluppate.

La sponsorizzazione include:

  • la partecipazione di un numero definito
    di dipendenti e/o collaboratori dell’agenzia e/o dell’azienda sponsor al Project Work (in genere due persone).

Le risorse, sotto la guida della docenza e di un tutor dedicato, focalizzeranno l’attività progettuale su temi concordati preliminarmente.

Durata
5 giorni nell’arco di 5 weekend

Durata
5 giorni nell’arco di 5 weekend

Vuoi saperne di più?