La Experience Design Academy eroga una serie di Master e Corsi che vanno a intercettare le rinnovate necessità di imprese e professionisti di orientarsi nel mondo della digital transformation e della servitization. La User Experience viene affrontata in maniera olistica, unendo al design thinking una importante quota operativa riferibile a quella che molti ormai definiscono Design Ops, dal metaprogetto alla comunicazione, fino alla programmazione.
Il percorso formativo prevede un mix di lezioni frontali e di attività di Project Work su brief commissionati da aziende reali, secondo il modello del learning by doing.

Nel cuore del design internazionale, nel segno dell’eccellenza accademica del Politecnico di Milano, in connessione con le dinamiche d’impresa: i Master e Corsi sulla User Experience di POLI.design.

Master in User Experience Psychology
Corso di Alta Formazione

User Experience Psychology

Gennaio 2023 – 3° edizione
Corso di Alta Formazione in User Experience Design
Corso di Alta Formazione

User Experience Design

Febbraio 2023 – 14° edizione
Corso di Alta Formazione

UI Design

Marzo 2023 – 1° edizione

02. Formazione on demand

La Experience Design Academy fornisce percorsi formativi personalizzati per professionisti, aziende, enti ed istituzioni, anche attraverso il ricorso a fondi interprofessionali. XDA può costruire corsi brevi per l’apprendimento di nuove metodologie oppure pacchetti ad hoc a partire dall’analisi della singola realtà, per raggiungere gli obiettivi di business stabiliti.

Richiedi una call conoscitiva

03. Formazione con Tangity

La Experience Design Academy ha una partnership consolidata con Tangity (parte di NTT DATA Design Network): insieme costruiamo percorsi formativi su misura e di respiro internazionale per dipendenti interni e società esterne con l’obiettivo di aggiornare sui temi del design e generare un lessico condiviso fra i diversi attori dello sviluppo del prodotto digitale.

Profili professionali
Visual Designer
Business Designer
UX & Service Designer
Content Designer
Mechanical Engineer
Industrial Engineer
Electrical Engineer
Engagement Manager
Consultant
UX Researches
IoT, VR and AI Service Line
Mobile and Creative Technologies
Sales
Provenienza

Italia
Germania
Regno Unito
Giappone
Spagna
Cina
USA

Basics of User Experience Design

Introdurre i principi della disciplina dal Design Thinking alla UX. Un approccio a 360°, dalla ricerca al prototipo.

Design Management

Comprendere il ruolo del Design Thinking nel guidare l’innovazione all’interno dell’azienda, valorizzando la creatività personale come un nuovo modo per raggiungere gli obiettivi aziendali.

Basics of Design for Better Innovation Services

Identificare le principali metodologie e le loro applicazioni che interessano la cultura del design e il suo impatto sui progetti. Un’esplorazione approfondita di UX e Service Design.

Basics of Service Design

Fornire le basi culturali e tecniche per definire e gestire i processi di innovazione di prodotti e servizi proposti attraverso il Design.

Per saperne di più, scarica la brochure oppure

Contattaci